Gestione Rifiuti
A far data dal giorno 01/01/2022, la gestione dei rifiuti nel territorio del Comune di Livorno è affidata alla società RetiAmbiente S.p.A. che svolge il servizio attraverso la Società Operativa Locale A.AM.P.S. S.p.A. per effetto della Delibera di Assemblea di ATO Toscana Costa n. 12 del 13/11/2020.
Il servizio è svolto secondo quanto definito nel “Contratto di Servizio per la gestione integrata dei rifiuti urbani nell'ATO Toscana Costa per il periodo 2021-2035”, Repertorio n. 60836 del 6/8/2024, stipulato tra ATO Toscana Costa e la società RetiAmbiente S.p.A., nel rispetto, oltre che della normativa statale e regionale in materia, del “Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale”, oggetto della Delibera del Consiglio Comunale 65/2013, integrato e modificato con le Delibere di C.C. n. 87 del 16/4/2015, n. 62 del 03/04/2018.
Nel Box allegati sono consultabili i documenti relativi al servizio.
Per segnalazioni relative a mancata effettuazione del servizio o reclami o richiesta di informazioni, la segnalazione deve essere indirizzata ad A.AM.P.S. S.p.A., in qualità di Gestore del servizio pubblico:
- Numero Verde: 800-031-266;
- e-mail: info@aamps.livorno.it
- sito web: https://www.aamps.livorno.it/cittadini/segnalazioni/
In mancanza di riscontro dal Gestore o nel caso il riscontro sia ritenuto non soddisfacente, può essere effettuata una segnalazione o un reclamo al Comune oppure all’Autorità d’Ambito (AtoToscanaCosta).
Di seguito le indicazioni utili:
Ufficio Rifiuti
Titolare incarico E.Q.: Dott.ssa Barbara Saliva
Referenti tecnici:
dott.ssa Camilla Carlotti
Segreteria:
0586/820196
0586/820232
ATO TOSCANA COSTA:
https://www.atotoscanacosta.it/utenti/modulo-reclami-richiesta-informazioni/
Link utili
Ultimo aggiornamento: