Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Con la deliberazione di Giunta n. 562 del 10/12/2013 è stato approvato il disciplinare per il controllo sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione (autocertificazioni), sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, sulle asseverazioni effettuate da tecnici abilitati e sulle segnalazioni certificate di inizio attività.
Ai sensi della deliberazione di Giunta n. 562 del 10/12/2013 non esiste un unico ufficio preposto a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti per l'acquisizione d'ufficio dei dati e per lo svolgimento di controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
I recapiti degli uffici competenti per materia per la trasmissione dei dati, nonché l'accesso diretto e il controllo sulle dichiarazioni, sono riportati nelle schede relative ai singoli procedimenti.
In allegato è possibile consultare uno schema di convenzione quadro volto a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti, all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive: schema di convenzione
Ultimo aggiornamento: