Avviso pubblico per raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla individuazione del Direttore Scientifico/Direttrice Scientifica dei Musei Civici

Tipologia

Selezione - Procedura comparativa

Scadenza presentazione domanda

Stato procedura

Attiva

Descrizione

Il Comune di Livorno, ai sensi dell'art. 6 del “Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento dei Musei Civici Livornesi” approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 221 del 27/11/2025 e successiva modifica con Delibera C.C. n. 252 del 19/12/2025, indice una selezione ad evidenza pubblica per il conferimento del ruolo di Direttore Scientifico/Direttrice Scientifica dei Musei Civici di Livorno.  

Gli interessati/le interessate a partecipare alla selezione possono presentare la propria candidatura inviando comunicazione PEC di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.livorno@postacert.toscana.it

Nell’oggetto della PEC deve essere indicato: “Candidatura nomina Direttore Scientifico/Direttrice Scientifica dei Musei Civici di Livorno”. 

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il quindicesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di fine pubblicazione del presente avviso sul sito internet istituzionale del Comune di Livorno. Qualora il termine di scadenza per l’invio on-line della domanda cada in un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 24:00 di detto termine.

Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 24.00 di sabato 14 febbraio.

La domanda di partecipazione deve essere compilata secondo l’allegato modello (Allegato 1) e deve essere corredata da copia del documento di identità, dal curriculum vitae e dalle dichiarazioni di seguito indicate (vedi Art. 3 comma 4 dell'Avviso).

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al Settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni (tel. 0586 820522/523) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, ed il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 

Ultimo aggiornamento:

Back to top